L'Associazione partecipa a:
CNCA (link https://www.cnca.it/)
Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – dal 1982 coordina gli interventi di molteplici soggetti del terzo settore che operano in Italia nell’ambito del disagio e dell’emarginazione
CTCA
Coordinamento Toscano Comunità di Accoglienza
è un’associazione di promozione sociale nata dall’intenzione di condividere la normativa nascente in tema d’immigrazione da un gruppo di avvocati, giuristi e studiosi, che ha, nel tempo, contribuito con suoi documenti all’elaborazione dei testi normativi statali e comunitari in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza, promuovendo nel dibattito politico-parlamentare e nell’operato dei pubblici poteri la tutela dei diritti nei confronti degli stranieri.
ELENA NETOWRK ITALIA
https://ecre.org/our-work/elena/
L’European Legal Network on Asylum (ELENA) è un forum di professionisti del diritto che promuovono i più elevati standard in materia di diritti umani per il trattamento di rifugiati, richiedenti asilo e altre persone che necessitano di protezione internazionale nel loro lavoro quotidiano di consulenza individuale e di advocacy.
COMITATO DI PARTECIPAZIONE ZONA DISTRETTO AREZZO-CASENTINO-VALTIBERINA – AZIENDA USL TOSCANA SUD EST
ha funzioni di consultazione e proposta in merito all’organizzazione ed erogazione dei servizi socio-sanitari. Il comitato di zona è composto da membri designati dalle associazioni rappresentative dell’utenza, nonché dell’associazionismo di tutela, di promozione e di sostegno attivo, operanti nella comunità locale.
GrIS Toscana
https://www.simmweb.it/gris-toscana
Tavola della Pace
http://www.perlapace.it/
L’Associazione è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale e alla prima sezione del Registro degli Enti che svolgono attività a favore degli Immigrati presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.